Storie per un anno in cento parole

Redazione

Ci sono anche le mie cento parole su Menfi, la Sicilia e la lettura in questo libro pubblicato da Giulio Perrone Editore a cura di Vincenza Alfano.

Noi ci vediamo il 26 novembre a Palermo ma nella stessa giornata il libro verrà presentato anche a Milano, Roma e  Napoli

 

E noi ne abbiamo solo cento, né troppe né poche, per raccontarvi una storia. Dobbiamo contarle e, se qualcuna è di troppo, avere il coraggio di eliminarla. A volte è difficile, può sembrare impossibile privarsi delle parole lasciando integro il senso. Eliminare senza togliere. Ci vogliono sensibilità e competenza. Ci vuole talento. E non è facile scegliere le parole giuste perché ci sono tante parole. Parole per storie vere o incredibili. Parole per sognare e per ridere. Parole per piangere e per viaggiare. Parole per storie di incontri e di abbandoni. Parole per divertirsi e per imparare. Parole per storie da ricordare. Parole per storie tragiche e appassionate. Parole per storie da amare. Parole per storie senza idillio e storie che non concludono. Parole per storie da leggere in attesa di un bel finale.