Salvo Ognibene
Sommelier e giornalista, mi occupo di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR
A Milano per la presentazione di Slow Wine 2021
Slow Wine 2021: ci vediamo il 4 ottobre per la presentazione dell’’undicesima edizione della guida pubblicata da Slow Food Editore
Slow Wine 2021 è in stampa, pronta a essere spedita nelle librerie italiane e accompagnare una volta di più i lettori e gli appassionati nel mondo del vino. La guida pubblicata da Slow Food Editore sarà disponibile dal 14 ottobre, dieci giorni dopo la presentazione alla stampa del 4 ottobre, davanti a una selezione di 250 produttori provenienti da tutta Italia, nel corso di un convegno alla Milano Wine Week in cui si discuterà di comunicazione ai tempi del Covid-19.
Quest’anno la sfida di Slow Wine non è stata soltanto fare una buona guida, esaustiva, imparziale, capace di offrire un valore aggiunto a chi l’acquista. La prima sfida che si è affrontata quest’anno è stata un’altra, per certi versi ancor più concreta, più impellente: quella di trovare un modo per scrivere dovendo rinunciare a stringere la mano i produttori, a passeggiare tra i loro filari, a entrare nelle loro cantine, a chiacchierare fianco a fianco con loro.