Congresso Identità Golose a Milano, prendete nota. Ci vediamo lì

Redazione

La sedicesima edizione del congresso di Milano che si terrà dal 25 al 27 Settembre metterà al suo centro l’emergenza lavoro nella ristorazione, dando ancora più forza al primo articolo della Costituzione italiana

L’edizione numero sedici della grande kermesse creata da Paolo Marchi e Claudio Ceroni nel 2005 (sedici edizioni, dicevamo. Più un’altra, virtuale, lo scorso anno, con Identità on the road) si terrà come sempre a Milano, nel Mi.Co. che è la nostra sede abituale da anni; appuntamento dal 25 al 27 settembre, formula sabato-lunedì come da un po’ di tempo a questa parte.

Periodo insolito per il congresso, che in passato si è sempre tenuto nel primo trimestre dell’anno. Scelta obbligata la nostra, per essere sicuri finalmente di poter pianificare l’evento non solo in sicurezza, ma con tutti gli elementi che l’hanno sempre caratterizzato. Sarà l’Identità Golose della rinascita del settore, quando la pandemia che ha invaso le nostre vite dal marzo 2020 avrà smesso – si spera e si prevede – di mordere. Sarà un’edizione importantissima, per allestire la quale siamo già impegnati al fine da renderla davvero indimenticabile, il programma sarà reso noto nei prossimi mesi.

E “di peso” sarà anche il tema che animerà la kermesse: “Costruire un nuovo futuro: il lavoro“. I danni della buriana che ha squassato il mondo potranno essere riparati e si potrà ripartire di slancio solo puntando sulle braccia, sulle menti e sui cuori di chi ogni giorno si dedica con passione a questo settore. Il lavoro, dunque: che anche la nostra Costituzione pone a fondamento della nostra stessa comunità nazionale.

Come ci ricorda Paolo Marchi, nella presentazione del congresso…continua a leggere l’articolo su IG (qui)